Mostra alla Reggia di Monza: Artisti d’Italia

mostra-reggia-di-monza

Uno degli eventi da non perdere in questo periodo è la mostra alla Reggia di Monza, chiamata “Artisti d’Italia – mostra di arti contemporanee“. Per ammirarla c’è tempo fino al 25 aprile 2022.

Un’esposizione a dir poco unica

La mostra collettiva a cura di Vittorio Sgarbi, allestita al Belvedere della Reggia di Monza, porta il visitatore in un viaggio all’insegna dell’arte contemporanea. Presenta una raccolta di oltre 200 opere realizzate da oltre un centinaio di artisti provenienti da diverse parti del mondo. Le opere sono state selezionate direttamente dal noto curatore e critico ferrarese, e la mostra Artisti d’Italia è legata al progetto culturale “I Mille di Sgarbi”.

Tra gli artisti contemporanei in mostra troviamo Alle Tattoo, Bruno Azzini, Daniela Brunetti, Emanuela Corbellini, Fabio Accorrà, Elena Campomagnani, Altin Furxhi, Nada Graffigna, Raffaella Guarducci, Sebastiano Navarra, Walter Marin, Lucia Reggiani, Daria Picardi, Natalì Tredici, Valentina Zaccaro e tanti altri.

“Memorie, suggestioni, elementi biografici…” e non solo alla mostra Artisti d’Italia

Proprio come ha detto il critico e curatore dell’esposizione, Vittorio Sgarbi, “Il visitatore potrà immergersi in un universo carico di memorie, suggestioni, elementi biografici e autobiografici, fantasie e provocazioni, rendendo ogni opera un punto di interconnessione tra realtà e interiorità, tra mondo esterno e anima degli artisti… L’arte contemporanea, in tutte le sue forme, dialogherà con la magnificenza degli Appartamenti Reali ai piani nobili e le sue ricche decorazioni e gli arredi storici…”

Pertanto, come possiamo comprendere, questa mostra allestita alla Reggia di Monza, ideata e organizzata dall’Associazione Lo Stato dell’Arte in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, è più che speciale. Per visitare Artisti d’Italia potete trovare maggiori informazioni sul sito web imilledisgarbi.it. La mostra è aperta il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle ore 10.30 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 17.30).