Cosa significa consumare energia 100% green?

future green energy

Una soluzione che permette di salvaguardare l’ambiente che ci circonda è proprio quella che prevede il consumo di energia 100% green. Vediamo insieme cosa significa.

L’energia verde

Quando si parla di energia verde o di “green energy” si intende quella che proviene dallo sfruttamento di fonti energetiche naturali e rinnovabili. Quindi si parla di quell’energia in grado di rigenerarsi in tempi brevi, il cui consumo non va ad incidere in modo negativo sull’ambiente. Per l’utilizzo e la trasformazione delle fonti rinnovabili sono necessari degli stabilimenti di piccole dimensioni, i quali hanno un minore impatto ambientale.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una eccellente evoluzione delle tecnologie che permettono di produrre e consumare energia 100% green. Questo ha portato ad un maggiore utilizzo di questo tipo di energia e persino ad una riduzione dei costi. Ad oggi sul nostro territorio nazionale sono presenti numerosi impianti con pale eoliche e pannelli solari, per le utenze domestiche ma anche industriali e commerciali.

Le fonti dalle quali si ottiene l’energia verde

Oggi le forme principali di energia verde sono l’energia idroelettrica, quella eolica e quella solare. La prima nasce dallo sfruttamento della forza dell’acqua, che viene trasformata in energia elettrica per mezzo delle turbine. L’energia eolica sfrutta la forza motrice data dal vento, la quale viene trasformata in energia elettrica tramite pale e mulini. L’energia solare, invece, viene generata proprio grazie ai raggi del sole che vengono assorbiti da una serie di pannelli fotovoltaici.

Consumare energia 100% green vuol dire proprio avvalersi di una di queste soluzioni. È una scelta che ci consente di rispettare il Pianeta e allungargli la vita, senza rinunciare al comfort e alla qualità. Anche la nostra azienda sta facendo progetti per un futuro sempre più verde e sostenibile. Non vediamo l’ora di poterli realizzare!