3 consigli per evitare sprechi di energia in azienda

Energy saving and eco friendly LED light bulb

Sapere come evitare sprechi di energia in azienda è importante. Infatti, si tratta di una consapevolezza che consente di fare scelte più green e di avere un business più sostenibile. A questo proposito, ecco i nostri consigli. Continuando a leggere troverete suggerimenti semplici, che però possono fare una grande e positiva differenza.

Consiglio n.1 – La corretta manutenzione è una priorità

Per evitare sprechi di energia in azienda è fondamentale programmare sapientemente la manutenzione dei vari apparecchi e macchinari presenti. Dalla caldaia alle strumentazioni da lavoro, tutto deve funzionare correttamente. Quando è così, è possibile tenere sotto controllo i consumi. In caso di malfunzionamenti, invece, non è raro che i macchinari consumino più del dovuto.

Consiglio n.2 – Sfruttate bene la nuova etichetta energetica

Di recente è cambiata l’etichetta energetica per la classificazione degli elettrodomestici, usata anche per molti dispositivi utili nelle aziende. Questa etichetta propone più informazioni della precedente grazie alla presenza di un codice QR. Quest’ultimo consente di accedere a dettagliate schede prodotto semplicemente usando il proprio smartphone. Il consiglio è quello di sfruttare appieno questa nuova etichetta per fare scelte migliori anche in termini di consumo idrico e di gas.

Consiglio n.3 – La tariffa è quella giusta?

Quante realtà si impegnano per evitare sprechi di energia in azienda, ma nonostante gli sforzi non riescono a risparmiare abbastanza? Per ridurre le spese di gestione è importante inoltre avvalersi di una tariffa adeguata alle proprie necessità in fatto di consumi. Grazie al mercato libero, ad oggi è possibile scegliere tra tantissime offerte per gas e luce, le quali consentono di risparmiare non poco, mese dopo mese.

A questo proposito vi invitiamo a valutare le nostre tariffe: sono pensate per le aziende del nostro territorio e studiate per soddisfare le più specifiche esigenze. Ai nostri clienti proponiamo anche degli ottimi servizi di check energetico e manutenzione degli impianti. In questo modo possiamo dare un aiuto concreto a tutti coloro che vogliono evitare sprechi di energia in azienda e anche avvalersi di impianti sicuri e performanti.